
Free Happy Woman Enjoying Nature. Outdoor. Freedom concept. Beauty Girl
Il cuore è più in salute se si provano delle emozioni positive. A suggerirlo è un nuovo studio della Penn State, secondo cui, se è vero che le emozioni negative possono avere un effetto deleterio per la nostra salute, è altrettanto vero che quelle positive possono migliorarla. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno seguito un campione di più di 1000 pazienti con malattia coronarica per un periodo di 5 anni.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/554971/cuore-tre-modi-in-cui-un-cane-puo-fare-bene-alla-salute-cardiovascolare”][/related]
I pazienti che presentavano stati psicologici prevalentemente positivi, avevano maggiori probabilità di essere fisicamente attivi, dormire meglio e prendere i farmaci per il cuore, oltre che minori possibilità di fumare, rispetto ai pazienti con livelli più bassi di emozioni positive, e tutto ciò non può che migliorare la salute del cuore.
Abbiamo scoperto che le emozioni positive sono associate a una serie di abitudini salutari a lungo termine importanti per ridurre il rischio di problemi cardiaci futuri e di morte.
spiegano gli esperti su Psychosomatic Medicine
Livelli più elevati di emozioni positive sono associati a minori possibilità di fumare, maggiore attività fisica, migliore qualità del sonno e maggiore aderenza alle cure farmacologiche.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/533402/psicologia-piu-felici-grazie-a-frutta-e-verdura”][/related]
via | ScienceDaily