Benessereblog Alimentazione Crusca d’avena, si può utilizzare per perdere peso?

Crusca d’avena, si può utilizzare per perdere peso?

La crusca d'avena può aiutare la perdita di peso

Crusca d’avena, si può utilizzare per perdere peso?

La crusca d’avena può aiutare la perdita di peso, vediamo come.

La crusca d’avena contiene molte fibre solubili che assorbono acqua durante il transito nel tratto digestivo, aiuta quindi a stimolare il senso di sazietà e, sempre grazie alle fibre solubili, mantiene regolari i livelli di zucchero nel sangue e regola l’intestino.

Una porzione corrispondente a circa 1/4 di cucchiaio contiene circa 3,6 gr di fibre e quindi ben più del fabbisogno di fibre consigliato.

Quindi regolando l’intestino e i livelli degli zuccheri e stimolando la sazietà la crusca d’avena aiuta in modo efficace a dimagrire. Tuttavia non bisogna superare i 3 cucchiai di crusca al giorno per non irritare l’intestino e inserirla a colazione nel porridge oppure nello yogurt.

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mal di pancia: cosa mangiare a cena?
Nutrizione

Quando si soffre di mal di pancia è meglio optare per pasti leggeri e facili da digerire per cena. Alcune opzioni includono zuppe, pesce magro alla griglia o al vapore, riso bianco, patate dolci cotte, verdure lesse o al vapore come carote o zucchine. Evitate cibi piccanti, grassi o ricchi di fibre. Scegliete bevande leggere come acqua o tisane non zuccherate. Ascoltate il vostro corpo e adattate la dieta alle vostre esigenze individuali per favorire la guarigione.