Benessereblog Salute Covid o menopausa? Lo strano caso dello scanner che non distingue vampate da febbre

Covid o menopausa? Lo strano caso dello scanner che non distingue vampate da febbre

Donne in menopausa, gli scanner della temperatura potrebbero scambiare le vampate di calore per febbre.

Covid o menopausa? Lo strano caso dello scanner che non distingue vampate da febbre

In tempi di emergenza Covid, anche le vampate della menopausa potrebbero creare problemi. A rivelarlo sarebbe un articolo apparso sul Daily Mail, dal quale emerge che, secondo i gestori di un’app sulla menopausa, ovvero Meg’s Menopause, gli scanner per misurare la temperatura potrebbero non distinguere le vampate della menopausa dalla febbre. Un bel problema per le donne che si trovano proprio in questa fase della vita, e che normalmente devono fare i conti con vampate di calore e altri sintomi piuttosto fastidiosi.

Secondo i gestori dell’app, sembra che le pistole per misurare la temperatura nei luoghi pubblici rilevano la temperatura della pelle, che potrebbe variare in base all’ambiente e all’attività svolta, e potrebbe essere sensibile anche alle misurare la febbre potrebbero in effetti scambiare una vampata di calore con una temperatura elevata.

Ma come fare a ovviare al problema? A detta dell’esperto, sebbene non possa essere considerato sbagliato usare questi dispositivi per misurare la temperatura, un termometro auricolare a infrarossi potrebbe essere in realtà la soluzione migliore.

Foto di ExergenCorporation da Pixabay

via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare