Benessereblog Alimentazione Cosa mangiare prima di andare in palestra

Cosa mangiare prima di andare in palestra

Lo sapete che non dovremmo arrivare in palestra a stomaco vuoto? Ecco cosa mangiare.

Cosa mangiare prima di andare in palestra

Guarda la galleria: Alimentazione prima della palestra

Cosa mangiare prima di andare in palestra? Non dovremmo mai affrontare un allenamento con lo stomaco troppo vuoto: non bisogna far trascorrere troppo tempo dall’ultima volta che avete mangiato, ma dove mangiare almeno un’ora e mezza prima, evitando alimenti pesanti e caffè. Prima di allenarvi avete bisogno di fare il pieno di carboidrati, fibre, proteine.

A seconda del momento della giornata in cui andate in palestra, dovete adattare il pasto per poter avere tutti i nutrienti necessari per allenarvi meglio:

    Se andate in palestra la mattina, fate colazione con yogurt, frutta, biscotti secchi o fette biscottate con marmellata e succo d’arancia.
    Se andate in palestra in mattinata, cercate di fare uno spuntino un po’ prima, se è passato troppo tempo dalla colazione.
    Se andate in palestra nel primo pomeriggio, mangiate un panino a pranzo o cibi proteici come carne e uova, accompagnati da insalata.
    Se andate in palestra la sera e cenate dopo, allora mangiate un po’ di frutta e della frutta secca, come le noci.

E dopo palestra? Un bel pasto proteico e tanti liquidi per reidratare quelli persi durante l’allenamento!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.