Benessereblog Benessere Dormire bene Coronavirus: cosa sognano gli italiani?

Coronavirus: cosa sognano gli italiani?

Ecco quali sono i sogni degli italiani in tempo di coronavirus.

Coronavirus: cosa sognano gli italiani?

Quali sono i sogni degli italiani in tempo di coronavirus? Si tratta di sogni che si ispirano alla realtà surreale che stiamo vivendo, o piuttosto si tratta di sogni ispirati al passato, quando potevamo trascorrere le serate nei pub insieme ai nostri amici?

Ciò che è certo è che il momento che stiamo vivendo è diverso da qualunque cosa ci siamo mai ritrovati a vivere, almeno per la maggior parte di noi, e tutto ciò avrà una profonda influenza sulla nostra psiche e anche sui nostri sogni.

A spiegarlo sono i membri della cooperativa sociale Medihospes, che hanno creato il sito internet Sognialtempodelcovid.org, dove gli utenti possono raccontare i loro sogni, in modo ovviamente del tutto anonimo. A coordinare il progetto sono gli psicologi Alessio Sangiuliano, Carla Bernardini e la sociologa Antonella Durante, che vogliono cercare di scoprire come sono cambiati i sogni degli italiani, e come è cambiato il nostro stato psico-fisico.

Indagheremo non il mondo intimo dei sognatori, bensì la realtà sociale e istituzionale in cui vivono, perché i sogni portano nel loro interno informazioni fondamentali sulla situazione del contesto sociale

spiegano i membri di Medihospes, aggiungendo che i nostri sogni rappresentano in qualche modo Sognialtempodelcovid.org.

Foto di Comfreak da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.