[blogo-gallery id=”154290″ layout=”photostory”]
Il filo interdentale, una strisciolina di nylon utilizzata per eliminare residui di cibo tra un dente e l’altro, è spesso consigliato dai dentisti per la nostra igiene orale: usare tutti i giorni spazzolino e dentifricio è di fondamentale importanza, ma questo strumento non riesce a raggiungere ogni angolo della bocca, in particolare nel ristretto spazio tra un dente e l’altro. Soprattutto qui possono rimanere piccoli residui di cibo che alla lunga possono provocare danni alla nostra salute orale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/igiene-orale-5-miti-da-sfatare”][/related]
I dentisti consigliano di usare il filo interdentale una volta al giorno, non ogni volta che ci si lava i denti: le prime volte sembrerete un po’ impacciati, ma prendendo un po’ di pratica e di manualità sarà facile utilizzare questo filo per pulire a fondo e bene i nostri denti. Fatevi consigliare dal dentista o dal farmacista sul filo interdentale migliore per voi.
Nella nostra galleria di immagini vi spieghiamo come si usa il filo interdentale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/igiene-orale-i-cibi-e-le-bevande-che-lasciano-macchie-sui-denti”][/related]