Benessereblog Benessere Come curare le scottature

Come curare le scottature

Come si possono curare le scottature e soprattutto quali sono le indicazioni corrette di primo soccorso.

Come curare le scottature

Guarda la galleria: Come curare le scottature

Le scottature sono l’incidente più diffuso. Ci si può fare male in cucina, magari scolando la pasta o cuocendo un bistecca, stirando, così come ci si può dimenticare di mettersi la crema solare e diventare un’aragosta per la fine della giornata. Le ustioni di tipo superficiale sono davvero molto dolorose e possibilmente vanno immediatamente curate.

Il trattamento locale è nella maggior parte risolutivo. Deve però essere un intervento delicato e soprattutto non bisogna togliere la pelle traumatizzata. Ricordate che possono causare choc termico e che nei casi più gravi deve esserci una corsa al pronto soccorso o telefonare al 118. Quali sono quindi i consigli per assistere nell’immediato una persona che si è scottata?

Via | Humanitas

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.