Benessereblog Alimentazione Dieta sana Come allenarsi a casa senza attrezzi e dimagrire

Come allenarsi a casa senza attrezzi e dimagrire

Come dimagrire in casa con gli esercizi giusti e senza attrezzi

Come allenarsi a casa senza attrezzi e dimagrire

State correndo ai ripari last minute per cercare di entrare nel nuovo costume comprato o in quello dell’anno passato che veste un po’ stretto? Diete a parte, cercate di curare un po’ di più anche il lato fitness, che non fa mai male e i cui risultati che ne derivano, danno degli effetti che durano più a lungo. Innanzitutto precisiamo che se si vuole dimagrire, si dovrà puntare su un esercizio aerobico della durata complessiva di almeno 45-60 minuti. Vediamo come allenarsi a casa senza attrezzi e dimagrire.

Come prima cosa, bisognerà fare riscaldamento, per una decina di minuti, prima di iniziare: si può correre sul posto, saltare la corda, pedalare sulla cyclette o correre sul tapis roulant. Poi iniziamo dalla parte alta del corpo, con esercizi per pettorali e tricipiti. Messi a terra a pancia in giù, posizionate le mani ad una distanza leggermente più larga di quella delle spalle e flettete le braccia fino a portare il petto vicino al pavimento. Poi risalite. Fate 3 serie da 10-12 ripetizioni, per iniziare.

Poi passiamo agli addominali: sempre a terra in posizione supina, mani dietro alla nuca, sollevate prima la gamba destra, tenetela in alto, e poi sollevate la sinistra. Scendete con la destra e poi con la sinistra. Eseguite 3 serie da 15-20 ripetizioni iniziali, per poi aumentare gradualmente . Una sorta di bicicletta che sicuramente scalderà i vostri addominali, soprattutto quelli bassi.

Infine passiamo alla parte bassa del corpo, alzandoci in piedi per svolgere l’ultima serie di esercizi. Con le gambe leggermente divaricate, portate un piede all’indietro e piegando il ginocchio sfiorate il pavimento. L’altra gamba dovrà formare un angolo di 90°. Poi Tornate nella posizione di partenza e Ripetete una decina di volte, cambiando gamba. In totale fate 3-4 serie da 10-20 ripetizioni per ogni gamba. A fine allenamento, eseguite esercizi di stretching che rendono più elastici i muscoli, prevenendo traumi muscolari e articolari.

Via | Fitwatch
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social