Benessereblog Salute Terapie e Cure Colesterolo: differenze tra burro e margarina

Colesterolo: differenze tra burro e margarina

La margarina batte il burro e si aggiudica il titolo di condimento amico del cuore. A dire questo , sulla questione colesterolo burro o margarina, sono i ricercatori dell’University of Texas Southwestern Medical Center di Dallas, secondo i quali la migliore e’ quella in vaschetta, con l’aggiunta di acidi grassi e omega 3. Ma a […]

Colesterolo: differenze tra burro e margarina

La margarina batte il burro e si aggiudica il titolo di condimento amico del cuore. A dire questo , sulla questione colesterolo burro o margarina, sono i ricercatori dell’University of Texas Southwestern Medical Center di Dallas, secondo i quali la migliore e’ quella in vaschetta, con l’aggiunta di acidi grassi e omega 3.

Ma a fare la differenza in fatto di colesterolo, aggiungono i ricercatori sono anche i geni e il peso corporeo. A porre fine alla battaglia tra burro e colesterolo e’ uno studio condotto su 46 famiglie che, in 5 settimane, hanno seguito due regimi alimentari, uno a base di burro e l’altro con margarina. In quest’ultimo caso, alla fine del periodo di test, i livelli di colesterolo cattivo (LDL) sono scesi in adulti e bambini.

Per quanto riguarda i rimedi naturali contro il colesterolo senza dubbio l’olio di girasole e l’olio di vinacciolo restano molto efficaci: infatti sono anche ingredienti delle margarine. Come sempre comunque vale la regola del non strafare.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare