Benessereblog Salute Corpo Chi ha i capelli rossi è più sensibile al dolore

Chi ha i capelli rossi è più sensibile al dolore

Il dentista non piace a nessuno, c’è poco da fare, ma pare che ai rossi di capelli piaccia ancora meno perché sono più sensibili al dolore. Lo rivela uno studio condotto a Cleveland, in Ohio, e pubblicato su una rivista scientifica di ambito dentistico: chi ha i capelli rossi ha un gene che rende più […]

Chi ha i capelli rossi è più sensibile al dolore

Il dentista non piace a nessuno, c’è poco da fare, ma pare che ai rossi di capelli piaccia ancora meno perché sono più sensibili al dolore. Lo rivela uno studio condotto a Cleveland, in Ohio, e pubblicato su una rivista scientifica di ambito dentistico: chi ha i capelli rossi ha un gene che rende più sensibili al dolore e più ansiosi nei confronti delle visite mediche. Gli studiosi sono arrivati a questa conclusione analizzando la reazione al dolore di alcuni pazienti durante le visite dentistiche ma il problema sembrerebbe più generale, esteso a tutti i generi di visite mediche che comportano, appunto, dolore.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Calcolo del ciclo delle mestruazioni: cose da sapere
Corpo

Monitorare il proprio ciclo mestruale può risultare molto utile, perché ci permette di capire cosa è “normale” per noi, quando avviene l’ovulazione, e ci aiuta a individuare cambiamenti importanti da non trascurare. Fare il calcolo del ciclo delle mestruazioni ci aiuta, in poche parole, a conoscere meglio il nostro corpo.