Benessereblog Salute Camminare regolarmente migliora davvero la salute del cuore

Camminare regolarmente migliora davvero la salute del cuore

Il rischio di malattie cardiache può essere combattuto camminando regolarmente. Ecco cosa spiegano gli esperti.

Camminare regolarmente migliora davvero la salute del cuore

Le malattie cardiache possono essere tenute alla larga grazie a un sano stile di vita e grazie allo svolgimento di regolare attività fisica. Secondo gli esperti della Binghamton University – State University of New York, camminare a passo moderatamente svelto può infatti ridurre il rischio di malattie cardiovascolari a breve termine. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno seguito un campione di 70 donne, alle quali è stato chiesto di camminare a passo svelto per almeno 150 minuti a settimana per 10 settimane.

Al termine del periodo di studio, gli esperti hanno registrato il peso delle partecipanti, l’indice di massa corporea, la pressione sanguigna e il colesterolo, ed hanno chiesto loro di completare un sondaggio in merito alla loro attività fisica, le scelte alimentari, le caratteristiche personali e i comportamenti assunti durante il periodo di studio.

Esaminando i dati raccolti, gli esperti avrebbero trovato conferma alla loro ipotesi iniziale, e cioè che camminare aiuta davvero a ridurre i fattori di rischio cardiovascolare a breve termine, migliorando quindi la nostra salute!

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.