Benessereblog Alimentazione Dieta sana Bevande zuccherate, dall’Inghilterra la proposta per combattere l’obesità

Bevande zuccherate, dall’Inghilterra la proposta per combattere l’obesità

Bevande zuccherate, dall’Inghilterra la proposta per combattere l’obesità

Bevande zuccherate – Guerra allo zucchero in Gran Bretagna, dove arriva la proposta di tassare del 20% in più le bevande zuccherate, in modo da scoraggiarne l’acquisto, in favore di alternative ben più sane e possibilmente più economiche, come frutta e verdura. La proposta arriva direttamente dalla British Medical Association, che in questi giorni ha fatto sapere che gran parte dei decessi e delle malattie sarebbero da attribuire proprio all’eccessivo consumo di zuccheri da parte della popolazione, zuccheri che si trovano in moltissimi cibi che portiamo sulle nostre tavole, comprese le bevande che, secondo gli esperti, possono contenere ben 9 cucchiaini di zucchero per una lattina da 330 ml.

Rendendo più costose le bevande zuccherate dunque, si potrebbe ridurre l’acquisto, mentre il denaro ricavato dall’aumento dei prezzi potrebbe essere speso per rendere più economici e accessibili cibi ben più salutari come – appunto – la verdura e la frutta.

Non sarebbe entusiasta di questa iniziativa la Food and Drink Federation, secondo cui una misura del genere non potrebbe comunque migliorare la dieta delle persone, voi cosa ne pensate?

via | Adnkronos.com

Seguici anche sui canali social