Benessereblog Salute Antidolorifici, quali sono i migliori da acquistare senza ricetta?

Antidolorifici, quali sono i migliori da acquistare senza ricetta?

Quali sono i farmaci antidolorifici migliori, da poter acquistare senza ricetta? Ecco alcune indicazioni utili.

Antidolorifici, quali sono i migliori da acquistare senza ricetta?

Il dolore è un sintomo molto spiacevole che accompagna diverse condizioni più o meno gravi. Dal dolore mestruale a quello articolare, dal comune (ma non per questo meno spiacevole) mal di testa ai dolori che interessano i denti, spesso patologie e condizioni di diversa natura comportano sensazioni dolorose molto spiacevoli con cui dover fare i conti. Che fare dunque? Sopportare il dolore è fuori discussione, poiché spesso si tratta di un sintomo davvero molto persistente, un sintomo che – anche nel caso dei semplici dolori mestruali – può compromettere la qualità delle nostre giornate, o delle nostre nottate.

Per fronteggiare questo problema esistono diverse soluzioni. Personalmente, cerco sempre di trovare il rimedio naturale più efficace prima di assumere dei farmaci specifici, ma quando il dolore è troppo forte e persistente?

In quel caso, si potrebbe pensare di assumere dei farmaci antidolorifici senza ricetta, in modo da alleviare il disturbo e ritrovare il benessere. Fra questi, troviamo ad esempio il paracetamolo, un analgesico che può alleviare dei dolori di intensità leggera o moderata. Troviamo poi i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), che possono aiutare ad inibire la sensazione di dolore.

Tra i farmaci che potreste acquistare senza ricetta troviamo anche quelli ad azione topica, vale a dire creme, cerotti o spray da applicare nella sede in cui è localizzato il dolore. Questo tipo di farmaci possono essere utili ad esempio in caso di dolori muscolari, distorsioni, stiramenti e così via.

Detto questo, prima di assumere dei farmaci, specialmente se la sensazione di dolore è persistente e dura da molti giorni, sarà comunque importante consultare il medico o anche il farmacista. Nonostante non necessitino di ricetta medica infatti, bisogna tenere presente il fatto che tali farmaci non sono comunque privi di effetti collaterali ed indesiderati.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social