Benessereblog Salute Malattie Andrologia, per la salute del sesso maschile

Andrologia, per la salute del sesso maschile

Le nostre amiche donne, parlano di ginecologi, mestruazioni, fertilità con molta tranquillità, forse perchè la centralità della maternità e della sessualità nelle donne ha un ruolo diciamo più dolce e meno ossessivo.Alzino la mano, quanti tra noi maschietti si rivolgerebbero all’andrologo in caso di problemi di funzionalità o simili. Pochissimi…chiusi nel segreto della vergogna, ci […]

Andrologia, per la salute del sesso maschile

Le nostre amiche donne, parlano di ginecologi, mestruazioni, fertilità con molta tranquillità, forse perchè la centralità della maternità e della sessualità nelle donne ha un ruolo diciamo più dolce e meno ossessivo.

Alzino la mano, quanti tra noi maschietti si rivolgerebbero all’andrologo in caso di problemi di funzionalità o simili. Pochissimi…chiusi nel segreto della vergogna, ci rivolgeremmo all’astrologo, al libro comprato di nascosto, al telefono erotico, all’edicolante per 100 euro di porno, ma vade retro andrologo.

Eppure la salute dell’organo sessuale maschile non è solo soddisfazione erotica e benessere psicofisico ma salute a 360° . Sono tante le patologie che possono interessare il pene e i testicoli, soprattutto in ambito circolatorio e urologico. Per prendere confidenza con l’andrologo meglio saperne tutto su andrologiamedica.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.