Benessereblog Salute Malattie Alimenti da consumare durante la cura con antibiotici

Alimenti da consumare durante la cura con antibiotici

Alimenti da consumare durante la cura con antibiotici

L’uso frequente o fuori luogo di antiobiotici, specie durante la stagione fredda e i primi malanni stagionali, può facilitare la malnutrizione e la diminuzione di vitalità ed energia. Gli organi più colpiti sono l’intestino e la pelle.

Gli antibiotici seppur necessari in alcune specifiche patologie, non debbono essere considerati rimedi per ogni malattia, in quanto impoveriscono l’organismo di vitamine in particolare quelle del gruppo B. In questo caso è utile una dieta con cereali integrali, yogurt, pompelmo e tutti i legumi.

Un interessante approfondimento su interazione tra alimenti e farmaci, la trovate su Adieta.it

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social