Benessereblog Salute Alimentazione sana: cervello in salute grazie a questi sei cibi

Alimentazione sana: cervello in salute grazie a questi sei cibi

Alimentazione sana: cervello in salute grazie a questi sei cibi

Guarda la galleria: Cervello in salute grazie a questi sei cibi

Alimentazione sana – Per avere un cervello più sano, è importante mangiare bene, e preferire determinati tipi di alimenti. A spiegarci di quali alimenti si tratta è Cassandra Barns, nutrizionista londinese che ha rivelato quali sono i sei migliori cibi utili per aumentare il potere del nostro cervello.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Salmone: gli alimenti ricchi di omega-3 (come ad esempio il salmone), possono migliorare la nostra memoria e le capacità di apprendimento
  • Semi di zucca: sono una delle migliori fonti naturali di zinco, che è di vitale importanza per le funzioni cognitive (ovvero per la nostra capacità di pensare, imparare e ragionare)
  • Uova: sono ricche di sostanze che sostengono il sistema nervoso e migliorano le funzioni del cervello, come ad esempio quella cognitiva
  • Alghe: contengono buone quantità di magnesio e iodio, e aiutano a proteggere la salute del nostro sistema nervoso e del cervello
  • Cioccolato fondente: può essere un ottimo cibo per la mente, per via del suo alto contenuto di flavonoli e di sostanze dal potente effetto antiossidante, che aiutano a proteggere il nostro cervello.
  • Mirtilli: ricerche suggeriscono che i mirtilli possono essere particolarmente utili per il nostro cervello, soprattutto in età avanzata. Questo effetto è probabilmente dovuto all’alto contenuto di polifenoli.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare