Benessereblog Alimentazione Alimentazione, 7 cibi sani che in realtà potrebbero non esserlo

Alimentazione, 7 cibi sani che in realtà potrebbero non esserlo

Ormai lo sappiamo bene: l'industria alimentare ha le sue tendenze e le sue mode, e ci spinge spesso ad acquistare prodotti teoricamente sani, ma che spesso non sono affatto benefici per la nostra salute. Ecco qualche esempio.

Alimentazione, 7 cibi sani che in realtà potrebbero non esserlo

Guarda la galleria: I cibi sani che in realtà potrebbero non esserlo

Alimentazione – Tutti noi siamo puntualmente bombardati da spot e pubblicità che vorrebbero spingerci a comprare questo o quel cibo miracoloso che potrebbe risolvere tutti i nostri problemi di linea, e, perchè no, anche quelli di salute. Le mode dell’industria alimentare sono state, sono, e saranno innumerevoli, e tali mode hanno portato le persone a mangiare ad esempio tofu ogni giorno, a preferire gli alimenti crudi, a mangiare ciotole e ciotole di muesli, ad acquistare prodotti dietetici e così via. Tutto, pur di rimanere (o diventare) sani e in forma.

Ma siamo proprio certi che tutti questi alimenti possono davvero migliorare la nostra salute? E quali sono i (presunti) cibi sani che in realtà non lo sono poi tanto? Scopritelo sfogliando la nostra galleria di immagini!

via | 4allmindsandbodies.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!