Benessereblog Benessere Dormire bene Adolescenti: ecco perché è importante dormire bene

Adolescenti: ecco perché è importante dormire bene

Ecco quanto conta una buona dormita per la salute degli adolescenti!

Adolescenti: ecco perché è importante dormire bene

Adolescenti e sonno: perchè è così importante che i nostri figli dormano bene? Dormire male o non dormire affatto può influenzare molto il nostro benessere. Lo sappiamo bene noi adulti, che dopo una notte insonne facciamo fatica a rimanere concentrati sul nostro lavoro o a trovare le energie per sbrigare le nostre faccende quotidiane, e lo sanno bene anche gli adolescenti, che a causa di una scarsa qualità del sonno corrono il rischio di soffrire di ansia e depressione!

Secondo quanto emerge da un nuovo studio, gli adolescenti che dormono male e poco tendono infatti ad avere maggiori probabilità di soffrire di problemi di salute mentale, anche in età avanzata. Il nuovo studio, apparso sulle pagine del Journal of Child Psychology and Psychiatry, ha preso in esame un campione di 4790 partecipanti, ai quali è stato chiesto di parlare della qualità e della quantità del loro sonno notturno.

Grazie alle autosegnalazioni degli adolescenti, gli esperti hanno scoperto che esiste in effetti una relazione significativa tra problemi del sonno e Cyn Yoder da Pixabay
via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare