Benessereblog Salute Europei 2008: mangiare davanti alla tv si può

Europei 2008: mangiare davanti alla tv si può

Nel nostro immaginario comune il tifoso italiano tipo è il Fantozzi frittata e birra in canottiera davanti alla tv. Invidiato da chi non riesce mai a rilassarsi, disprezzato dai cultori del mens sana in corpore sano. Però guardare la tv insieme agli amici per tifare la nazionale azzurra, può essere anche l’occasione di socializzare. E […]

Europei 2008: mangiare davanti alla tv si può



Nel nostro immaginario comune il tifoso italiano tipo è il Fantozzi frittata e birra in canottiera davanti alla tv. Invidiato da chi non riesce mai a rilassarsi, disprezzato dai cultori del mens sana in corpore sano. Però guardare la tv insieme agli amici per tifare la nazionale azzurra, può essere anche l’occasione di socializzare. E si sa, socializzare fa bene alla salute.

Come uscirne? Ce lo spiega Amleto De Amicis, direttore dell’Unità di documentazione e informazione nutrizionale dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca sull’alimentazione e la nutrizione, un monumento di informazione scientifica. Praticamente: carboidrati semplici, tipo pizza, birra leggera senza esagerare, pane e formaggio, niente patatine e snack. Ed ecco che il tifo da poltrona diventa l’occasione di relax e di mangiare carboidrati e proteine semplici.

Io faccio cosi, ad ogni partita davanti alla tv mangio cibi leggeri e digeribili, tradizionali nella nazione della squadra avversaria. Cosi si stempera l’aggressività e ci si diverte ancora di più. Comunque la notizia su tifo davanti alla tv e alimentazione è seria: ne parla Adnkronos.

Via | Adkronos

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.