Benessereblog Alimentazione 6 alimenti brucia grasso per un’estate in forma

6 alimenti brucia grasso per un’estate in forma

Gli alimenti importanti per il nostro benessere sono molti e svolgono funzioni diverse, a seconda dei principi attivi da loro contenuti: alcuni cibi possono aiutare a combattere il nervosismo, altri stimolano il buonumore, e altri ancora purificano l’organismo. Oggi vi presento 6 cibi in grado di potenziare i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso, […]

6 alimenti brucia grasso per un’estate in forma

Gli alimenti importanti per il nostro benessere sono molti e svolgono funzioni diverse, a seconda dei principi attivi da loro contenuti: alcuni cibi possono aiutare a combattere il nervosismo, altri stimolano il buonumore, e altri ancora purificano l’organismo. Oggi vi presento 6 cibi in grado di potenziare i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso, consigliati soprattutto a chi fa movimento e ha bisogno di energia; scopriamo insieme quali sono.

1. Frutta secca
Noci, mandorle, nocciole, semi di zucca e semi di girasole, arachidi, noci brasiliane, anacardi: se mangiata con moderazione, la frutta secca aumenta la massa muscolare sconfiggendo gli accumuli di grasso e previene la fame nervosa, grazie alla sua grande azione saziante. E’ inoltre molto ricca di proteine, vitamina E, fibre, magnesio e fosforo; ottima per uno snack prima dell’attività fisica o di una lunga passeggiata.

2. Insalata a foglia verde
Ci sono moltissime varietà di insalate, dalla lattuga all’insalata iceberg, e tutte sono ugualmente benefiche: contengono un’altissima percentuale di acqua e sono rinfrescanti, hanno davvero poche calorie e saziano senza far ingrassare. Per di più neutralizzano i radicali liberi e sono ricchissime di vitamine A, C, K, betacarotene, fibre, calcio e magnesio.

3. Olio d’oliva
Regola e potenzia il metabolismo, protegge le arterie e previene infarti e malattie cardiovascolari. Aiuta inoltre a ridurre il colesterolo grazie alla grande quantità di grassi monoinsaturi e vitamina E che contiene. Bisognerebbe assumerne circa 3 cucchiai al giorno, cercando di evitare burro e margarina.

4. Petto di tacchino
E’ molto ricco in proteine, ferro, zinco, creatina, vitamine B6 e B12, fosforo e potassio. Favorisce la costruzione dei muscoli, potenzia il sistema immunitario ed è perfetto cotto alla griglia o alla piastra.

5. Cereali integrali
I cereali integrali apportano carboidrati, fibre, proteine, vitamina E, calcio, magnesio e zinco. Aiutano il metabolismo, prevengono l’accumulo di grasso e sono ottimi per purificare l’organismo.

6.Spezie
Non hanno calorie e accelerano il metabolismo grazie alla capsaicina e alla lecitina, sostanze benefiche che eliminano i gonfiori e contrastano la stitichezza. In più rendono i piatti gustosi e particolari e andrebbero usate sempre come condimento al posto del sale.

Via | Miadieta.it

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare