Benessereblog Salute Governo Renzi: Beatrice Lorenzin Ministro della Salute

Governo Renzi: Beatrice Lorenzin Ministro della Salute

Titolare del Ministero della Salute resta l'esponente del Nuovo Centrodestra già Ministro del Governo Letta

Governo Renzi: Beatrice Lorenzin Ministro della Salute

Nessuna novità nel Governo Renzi per quanto riguarda il Ministero della Salute. Il neo incaricato Presidente del Consiglio ha infatti rinnovato l’incarico a Beatrice Lorenzin, già Ministro della Salute del Governo Letta.

Romana, classe 1971, Lorenzin inizia ufficialmente la sua carriera politica nel 1996 entrando nel movimento giovanile di Forza Italia, diventando l’anno successivo consigliere del XIII Municipio della Capitale. In breve tempo scala gli incarichi nel partito, diventando nel 1999 coordinatore regionale del movimento giovanile. Nel 2001 è nel consiglio comunale di Roma, unica donna eletta nelle fila di Forza Italia, nel 2004 è a capo della segreteria di Paolo Bonaiuti, portavoce della Presidenza del Consiglio, nel 2005 è coordinatrice regionale di Forza Italia e nel 2006 viene promossa coordinatore nazionale dei giovani del partito.

Approdata alla Camera dei Deputati nel 2008, nel 2013 è candidata alla Presidenza della Regione Lazio dal Pdl, per poi ritirarsi lasciando il passo a Francesco Storace, favorito dai sondaggi. La marcia indietro la riporta in Parlamento prima e al Consiglio dei Ministri poi, diventando Ministro della Salute del Governo Letta. Lo scorso autunno passa al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.

Beatrice Lorenzin Ministro della Salute del Governo Letta

Lorenzin è stata senza dubbio uno dei ministri più in vista del Governo Letta. A darle visibilità è stata senza dubbio la vicenda Stamina, che l’ha vista protagonista di forti scontri sia con Davide Vannoni, presidente di Stamina Foundation, sia con il mondo scientifico nazionale e internazionale e con l’opinione pubblica.

Le altre vicende che hanno visto Lorenzin fra i protagonisti indiscussi delle cronache nostrane nell’ultimo anno sono il “caso” sigarette elettroniche, il “caso” Ilva e la lotta contro le smart drug.

Il Governo Renzi

Il giuramento dei nuovi Ministri è previsto per domani mattina, alle 11:30, mentre il Governo entrerà ufficialmente in carica martedì 25 febbraio 2014.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social