Test per l'udito su Youtube: scopri l'età delle tue orecchie

Su Youtube c'è un video che ci permette di testare il nostro udito, per capire qual è l'età effettiva delle nostre orecchie: un test molto semplice, che si può fare comodamente a casa per capire se ci sentiamo davvero bene, in base alla nostra età anagrafica.

Quanti anni hanno le nostre orecchie? Ce lo svela un divertente test per l'udito che è stato pubblicato su Youtube: si tratta di un semplice video che ripropone suoni a diverse intensità, proponendo per ogni tipo l'età anagrafica alla quale, più o meno, sarebbe bene riuscire a sentire quel tipo di suono. Questo vorrebbe dire sentirci bene, mentre al contrario forse c'è qualcosa che non va con il nostro udito.

Il test per l'udito va effettuato con un paio di cuffiette per pc, ovviamente al massimo volume e, possibilmente, con una risoluzione video di 1080 pixel, per risultati perfetti e accurati.

Si comincia, dunque, da 12mila HZ, suono che dovrebbe essere sentito da chi ha meno di 50 anni. Si prosegue con un suono da 15mila HZ, udibile da chi ha meno di 40 anni, per scendere poi a 16mila HZ, che dovrebbe essere sentito bene dagli under 30.

Si scende ancora di più con l'età, passando a 17mila-18mila Hz, under 24, 19mila under 20 e il test per l'udito finisce qui, svelandoci a quale età appartengono le nostre orecchie: se grosso modo appartengono alla vostra effettiva età anagrafica, complimenti, avete un ottimo udito, nella media.

Altrimenti se siete molto distanti dalla media, sarebbe bene contattare un esperto e adottare tutte quelle precauzioni (volume basso, soprattutto nelle cuffiette, ma anche della radio o della televisione in casa) per poter preservare uno dei nostri cinque sensi.

  • shares
  • Mail