Power nap: il pisolino online

Se potete approfittare di una pausa post-pranzo al riparo dalle chiacchiere dei colleghi, o vi siete scocciati dei programmi trash che invadono la nostra tv dopo i tg di mezza giornata, approfittate per imparare "l'arte del pisolino". Come? grazie al Web.

Napsounds.com ci assicura infatti che collegandoci ogni giorno troveremo on line gli strumenti per rilassare il nostro cervello per 20 minuti, immergendoci in uno stato di relax totale (e se ci addormentiamo è anche meglio).

Avremo così a disposizione il nostro "caffè virtuale",visto che questo riposino ci farà lo stesso effetto, come conferma la scienza, di una bella tazza di espresso.

Foto|Flickr

Come? Basta accendere le casse del pc e lasciare scorrere le musiche rilassanti proposte da Napsounds giornalmente: si va dalla campana tibetana a. E poi, se ci va, inviare i nostri commenti su come è andata la "pausa guidata".

La "siesta", infatti, è un'abitudine culturale dei popoli mediterranei, e che non fa altro che bene alla nostra salute e alla nostra memoria, come ha dimostrato una ricerca della Nasa, secondo la quale "il nostro cervello usa questo tempo per selezionare le informazioni accumulate durante la prima parte della giornata e lasciare la memoria in uno stato più efficiente".

  • shares
  • Mail