Benessereblog Benessere Dormire bene Power nap: il pisolino online

Power nap: il pisolino online

Se potete approfittare di una pausa post-pranzo al riparo dalle chiacchiere dei colleghi, o vi siete scocciati dei programmi trash che invadono la nostra tv dopo i tg di mezza giornata, approfittate per imparare “l’arte del pisolino”. Come? grazie al Web.Napsounds.com ci assicura infatti che collegandoci ogni giorno troveremo on line gli strumenti per rilassare […]

Power nap: il pisolino online

Se potete approfittare di una pausa post-pranzo al riparo dalle chiacchiere dei colleghi, o vi siete scocciati dei programmi trash che invadono la nostra tv dopo i tg di mezza giornata, approfittate per imparare “l’arte del pisolino”. Come? grazie al Web.

Napsounds.com ci assicura infatti che collegandoci ogni giorno troveremo on line gli strumenti per rilassare il nostro cervello per 20 minuti, immergendoci in uno stato di relax totale (e se ci addormentiamo è anche meglio).

Avremo così a disposizione il nostro “caffè virtuale”,visto che questo riposino ci farà lo stesso effetto, come conferma la scienza, di una bella tazza di espresso.

Foto|Flickr

Come? Basta accendere le casse del pc e lasciare scorrere le musiche rilassanti proposte da Napsounds giornalmente: si va dalla campana tibetana a. E poi, se ci va, inviare i nostri commenti su come è andata la “pausa guidata”.

La “siesta”, infatti, è un’abitudine culturale dei popoli mediterranei, e che non fa altro che bene alla nostra salute e alla nostra memoria, come ha dimostrato una ricerca della Nasa, secondo la quale “il nostro cervello usa questo tempo per selezionare le informazioni accumulate durante la prima parte della giornata e lasciare la memoria in uno stato più efficiente”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Sogni che sembrano reali, perché?
Dormire bene

Fare sogni che sembrano reali è un fenomeno del tutto normale, che accomuna grandi e bambini. Ciononostante, certe volte i sogni realistici possono lasciare in noi un senso di angoscia che ci accompagna per l’intera giornata o anche per diversi giorni. Perché facciamo sogni che sembrano veri? La risposta non è ancora del tutto chiara, ma è possibile affrontarli o persino ridurne la frequenza con alcune sane abitudini del sonno.