L'argilla ventilata aiuta ad eliminare i gas intestinali? Come usarla per sgonfiare la pancia

L'argilla ventilata aiuta ad eliminare i gas intestinali? E come fare ad assumerla correttamente? Ecco alcuni consigli utili per voi.

gas intestino

Gas intestinali: l’argilla ventilata funziona davvero? E come fare ad ottenere dei benefici? Quello dei gas intestinali è un problema che può colpire chiunque ed in qualunque momento. Le cause possono essere molteplici, e non sempre i rimedi disponibili sul mercato si rivelano effettivamente efficaci. Che fare dunque? Una soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi alla natura, con i suoi tantissimi alleati.

Uno dei rimedi contro i gas intestinali potrebbe essere rappresentato proprio dall’argilla ventilata, un prodotto che può essere utilizzato sia per via esterna che per via interna, con effetti benefici che non riguardano solo la salute dell’intestino, ma anche la circolazione, la bellezza della pelle e molto altro ancora.

Per quanto riguarda l’intestino, gli esperti ne consigliano un uso interno. Per sgonfiare la pancia ed eliminare le tossine in eccesso, è possibile sciogliere un cucchiaino di argilla ventilata in un bicchiere d’acqua. Mescolate bene e lasciate riposare per qualche ora. Dopodiché, senza mescolare, bevete il composto che si è andato a formare. Il trattamento – che andrebbe ripetuto tutte le mattine prima dei pasti - dovrebbe durare non più di tre settimane, e potrà essere ripetuto ogni 2 o tre mesi.

Se l’idea di bere un composto simile non vi alletta affatto, potrete realizzare delle compresse fai da te. Mescolate 2 parti di argilla e 2 parti di acqua e comprimetele formando una pallina della grandezza desiderata. Lasciate essiccare al sole le vostre compresse e prendetene una ogni mattina prima dei pasti.

Oltre che per i gas intestinali, questo rimedio si rivela ottimo anche per la cura dell’acidità di stomaco, dei sintomi dell'aerofagia e della colite. Prima di iniziare qualunque tipo di trattamento, chiedete comunque indicazioni al vostro medico o naturopata di fiducia.

via | Macrolibrarsi
Foto | da Pinterest di Jessica Dally-Butler

  • shares
  • +1
  • Mail