Benessereblog Alimentazione Frutta secca, energia, vitamine e sali minerali

Frutta secca, energia, vitamine e sali minerali

Prima di tutto teniamo conto del fatto che sono molto caloriche ma molto salutari, per cui inserendola a colazione, togliendo qualche biscotto e a merenda soprattutto per i bambini e gli sportivi, accumuliamo tanta tanta salute.Parliamo di frutta secca: pinoli, fichi, nocciole, noci, pistacchi, non salati, non trattate, per avere una scorta di vitamina E, […]

Frutta secca, energia, vitamine e sali minerali

Prima di tutto teniamo conto del fatto che sono molto caloriche ma molto salutari, per cui inserendola a colazione, togliendo qualche biscotto e a merenda soprattutto per i bambini e gli sportivi, accumuliamo tanta tanta salute.

Parliamo di frutta secca: pinoli, fichi, nocciole, noci, pistacchi, non salati, non trattate, per avere una scorta di vitamina E, di sali minerali, di grassi benefici che aiutano anche a contrastare il colesterolo. La tanta vitamina E, fanno della frutta secca un antirughe naturale: approfondite l’argomento su Salute e Benessere di 8000.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.