Effetti collaterali dell'aglio? Basta un bicchiere di latte

Vi piacciono i piatti molto speziati? La cucina etnica? Nonostante molti siano delle vere e proprie prelibatezze, spesso si mangiano per paura degli effetti collaterali causati in particolar modo dall’aglio. Eppure questi fastidi potrebbero essere neutralizzati con un rimedio semplicissimo: un bel bicchiere di latte. Il consiglio arriva direttamente da un team di ricercatori americani.

L’aglio ha tantissime proprietà benefiche, gioca un ruolo molto importante nella prevenzione dell’ipertensione e delle malattie cardiovascolari, però – come detto prima – lascia anche una bella scia maleodorante: l’antisociale e persistente alito pesante.

L’esperimento degli studiosi ha provato ad eliminare questo disagio facendo bere ai volontari un cocktail a base di sodio caseinato con aglio tritato insieme ad acqua, latte scremato (o intero) ed hanno scoperto i benefici effetti di questo drink sull’alitosi. Tuttavia hanno tenuto a precisare che il miglior risultato si ottiene bevendo latte intero (ricco di grassi) o prima o durante l’assunzione di aglio.

Non rimane quindi che sperimentare il consiglio degli esperti al momento opportuno: nella peggiori delle ipotesi, una volta in preda all’alitosi, il nostro alito potrebbe rimanere cattivo per tutto il tempo, altrimenti c’è tutto da guadagnare.

Aspettiamo i vostri resoconti.

Via | DailyMail

  • shares
  • Mail