Fungo Maitake efficace contro il cancro alla prostata

pubblicato: giovedì 03 dicembre 2009 da missunderstanding

maitake

Il Maitake, in giapponese fungo danzante, per noi Grifola Frondosa, è un fungo già da tempo conosciuto ed usato nella cucina orientale e nella medicina cinese, perchè noto fin dall’antichità per le sue proprietà in grado di rafforzare le difese immunitarie.

Adesso il fungo portentoso è sotto la lente di un tem di ricercatori di New York, perchè sembra essere efficace contro i tumori. Uno studio condotto presso il New York Medical Centre, condotto dal Dr. Senssuke Konno e pubblicato sul British Journal of Urology dimostra che il Maitake sarebbe in grado di ridurre del 75% l’incidenza dei tumori.

Il team del dottor Konno ha condotto le ricerche su un gruppo di pazienti affetti da cancro alla prostata o alla vescica, trattando i tumori con un estratto di Maitake ed una proteina anti-cancro in basse dosi. Il composto si è rivelato portentoso: le cellule tumorali si sono ridotte del 75%.

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo