Benessereblog Alimentazione Il succo di barbabietola aumenta la resistenza fisica

Il succo di barbabietola aumenta la resistenza fisica

La barbabietola rossa è l’integratore perfetto, soprattutto per chi fa sport o ha una intensa attività fisica e vuole orientarsi su un prodotto naturale al 100%.Secondo uno studio dell’Università of Exter in collaborazione con una scuola di medicina inglese, il succo di barbabietola rossa può far aumentare fino al 16% la resistenza allo sforzo fisico. […]

Il succo di barbabietola aumenta la resistenza fisica

La barbabietola rossa è l’integratore perfetto, soprattutto per chi fa sport o ha una intensa attività fisica e vuole orientarsi su un prodotto naturale al 100%.

Secondo uno studio dell’Università of Exter in collaborazione con una scuola di medicina inglese, il succo di barbabietola rossa può far aumentare fino al 16% la resistenza allo sforzo fisico. Nel succo di barbabietola rossa sono presenti dei nitrati che diminuiscono la pressione sanguigna, rendendo lo sforzo meno faticoso.

Il succo di barbabietola potrebbe essere utile anche per le persone che si stancano facilmente e per coloro che soffrono di disturbi cardiovascolari, proprio per la presenza dei nitrati che agiscono diminuendo la pressione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.