Tenere il computer sulle gambe fa male e provoca la dermatite del conducente

pc sulle gambeAvete mai sentito parlare della dermatite del conducente? È una patologia della pelle che comporta discromie a causa della prolungata esposizione a fonti di calore elevate proprio di quella parte del corpo.

Con la tecnologia ecco che si cambia forma, anzi fonte: il colpevole stavolta è il computer portatile che molti, me inclusa, tengono sulle ginocchia anche per molte ore di fila quando lavorano lontani da un tavolo o vogliono rilassarsi sul divano senza abbandonare lo schermo.

All’ospedale Tenon di Parigi hanno rilevato il primo caso eclatante su un ragazzo di 26 anni con gravi alterazioni della pigmentazione della pelle in forma di vere e proprie lesioni. La scoperta medica è stata pubblicata sul Journal de l'Académie européenne de dermatologie e associata nella tipologia proprio alla dermatite del conducente già nota alla scienza.

Se aspettavate una conferma di quanto potesse essere dannoso il pc sulle gambe, eccovela dunque: non fa solo sudare in estate, ma fa anche male alla pelle.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: