Benessereblog Benessere Sessualità Perchè alcuni uomini sono allergici al matrimonio

Perchè alcuni uomini sono allergici al matrimonio

Mi sembra che si stia esagerando nel dare una spiegazione genetica ad ogni tipo di comportamento, orientamento, propensione psicosociale. Certo se lo dicono gli scienziati finlandesi del Karolinska Institutet, pubblicando la ricerca sul Proceedings of the National Academy of Sciences, possiamo fermarci un attimo a discutere. Si parla della scarsa adattabilità di gran parte del […]

Perchè alcuni uomini sono allergici al matrimonio

Mi sembra che si stia esagerando nel dare una spiegazione genetica ad ogni tipo di comportamento, orientamento, propensione psicosociale. Certo se lo dicono gli scienziati finlandesi del Karolinska Institutet, pubblicando la ricerca sul Proceedings of the National Academy of Sciences, possiamo fermarci un attimo a discutere. Si parla della scarsa adattabilità di gran parte del genere maschile alla stabilità familiare: insomma una non mi basta per dirla chiara.

Ci sarebbe addirittura una motivazione genetica per alcuni uomini che proprio non ce la fanno ad essere buoni mariti. Gli scienziati, hanno scoperto che i maschi che presentavano una variante del gene AVPR1A, legato alla produzione dell’ormone vasopressina, erano quelli a cui legarsi a una partner, era propria impresa ardua. Ora premesso che le motivazioni genetiche dei comportamenti mi fanno un pò paura, perchè aprono la strada a cure coatte e alla medicina morale, non è che semplicemente qualcuno è più sfigato di altri in amore ? Voi che ne pensate?

Via | Quotidiano Net Salute

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social