Benessereblog Salute Pillole per avere più muscoli ed essere in forma

Pillole per avere più muscoli ed essere in forma

Si chiama GW1516 e potrebbe essere la pillola dei vostri sogni, quella che vi fa crescere i muscoli senza sforzo, quasi naturalmente. La sostanza, è stata studiata in primo luogo come cura per l’obesità grave, diabete e in caso di malattie muscolari come la distrofia. Approfondendo gli studi, si è visto come questa molecola, facesse […]

Pillole per avere più muscoli ed essere in forma

Si chiama GW1516 e potrebbe essere la pillola dei vostri sogni, quella che vi fa crescere i muscoli senza sforzo, quasi naturalmente. La sostanza, è stata studiata in primo luogo come cura per l’obesità grave, diabete e in caso di malattie muscolari come la distrofia. Approfondendo gli studi, si è visto come questa molecola, facesse crescere, anche velocemente, la massa muscolare.

La ricerca è seria, proviene da Ronald Evans del Salk Institute for Biological Studies di La Jolla in California e la pillola GW1516 è stata ribattezzata, pillola dello sport, per gli effetti simili all’attività fisica. Insomma potrebbe essere la rovina delle palestre. Io però ho dei dubbi. Prima di tutto è stata testata su topolini chiamati per questo studio maratoneti, per cui oltre alla questione etica, c’è il problema che la validità dei test su animali, sono considerati superati da una grossa parte degli scienziati.

Inoltre, non si considera che una pillola, seppur facendo crescere la massa muscolare, non può certo sostituire una alimentazione mirata ed equilibrata, nonchè assomigliare al benessere provocato dallo sforzo fisico. Benessere che è un dato chimico-fisiologico e non solo psicologico. Personalmente preferirei che la ricerca su GW 1516, restasse nel campo della cura delle gravi malattie muscolari. Voi che ne pensate? Prendereste questa pillola ? Ne parla l’Ansa.

Via | Ansa

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare