Come organizzare una vacanza di puro benessere

Come organizzare una vacanza di puro benessere? Ecco i consigli degli esperti.

vacanza relax

Come organizzare una vacanza di puro benessere? Quando decidiamo di staccare un po' la spina dal lavoro e dalla routine dovremmo sempre pensare a come trascorrere il tempo in modo da recuperare energie positive e allontanare ansia e stress. Ma non sempre è così facile. Anzi, c'è chi sottolinea che la stessa organizzazione delle vacanze può essere un evento stressante per molti.

Laura Torretta - Counselor Organizzativo ad indirizzo Sistemico Relazionale (CSR X CSR) - ci dà i suoi preziosi consigli per un'estate di vero benessere: prima di tutto diamo delle priorità alla nostra pausa estiva, cercando di capire se siamo in cerca di emozioni, di rinvigorire il corpo, di nuove conoscenze o di semplice e puro relax.

E poi diamoci da fare per rendere davvero rilassante e unica la nostra vacanza? Ecco qualche spunto da tenere in considerazione:


  1. Cerca di scegliere da solo cosa ha senso per te. Devi sempre rispettare le tue attitudini e non devi mai farti condizionare da quello che pensano, fanno o vorrebbero gli altri.

  2. Cerca di ricaricare le pile, godendoti ogni attimo, cercando di cogliere tutte le bellezze della vacazanza che stai vivendo con ogni singolo senso.

  3. In caso di inconvenienti o di fuori programma, non rimanete lì a perdere tempo pensando a quello che è successo. Reagite, usate la resilienza per andare oltre e affrontare ogni intoppo.

  4. Rifletti su come organizzi e distribuisci il tuo tempo, cercando di capire cosa è importante per te, per appagare i tuoi bisogni in quel luogo e in quell'esatto momento.

  5. Tu devi essere leader del tuo tempo non solo in vacanza, ma anche quando tornerai alla routine di tutti i giorni.


Che dite, non è impossibile: volere è potere!

Foto iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO