Piccoli consigli per mangiare sano senza spendere troppo

Bambina mangia una pesca Mangiare alimenti naturali e sani è un ottimo modo per rispettare il nostro corpo e il nostro benessere, per mantenerci in salute e in buona forma. E' anche vero che siamo sempre alle prese con una cronica mancanza di tempo, e cucinare pasti sani e completi non sempre è possibile. Per non parlare della mancanza di soldi, e del costo abbastanza elevato dei cibi biologici, ma anche della frutta e della verdura.

Ecco qualche piccolo consiglio per non ridurci a mangiare sempre alimenti surgelati e confezionati, per mangiare comunque meglio e per far contenti lo stomaco e il portafoglio. Come ben sappiamo, è importante comprare molta frutta e verdura, facendo la spesa spesso e comprando a seconda dei propri bisogni per brevi periodi, in modo da non essere costretti a buttare via le cose andate a male. Per mangiare vegetali di buona qualità non è sempre necessario comprare biologico, infatti anche in un buon supermercato, scegliendo e valutando con attenzione si possono trovare ottime verdure.

Quando avete tempo di cucinare, preparate porzioni esatte per non creare avanzi, e se avete tempo cuocete minestroni e verdure da surgelare in piccole porzioni per quando siete di fretta. E ricordate che è meglio cibo gustoso e genuino a cibo raffinato e confezionato, che in realtà è senza sostanza ma sempre ricco di grassi. Gli alimenti sani e genuini sono più salutari per il fisico, riempiono di più e sono una gioia per il palato.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail