Come liberarsi della cellulite con i consigli degli esperti

La cellulite è sicuramente uno degli inestetismi più odiati dalle donne: gli esperti ci dicono come dire addio alla buccia d'arancia.

cellulite

Come eliminare la cellulite? Lo sappiamo, è la croce di ogni donna. Ci consola il fatto che praticamente tutte, chi più chi meno, ne soffriamo. Sì, anche le celebrities di turno. La pelle a buccia d'arancia affligge molte donne e spesso ce ne ricordiamo solo quando arriva la bella stagione: provare il costume e scoprire che lei è ancora lì come l'estate passata non è una bella cosa.

La cellulite è causata da diversi fattori. Non c'entra solo il peso, dal momento che entrano in gioco anche fattori genetici, così come alimentazione e stili di vita sbagliati. Come combattere la cellulite? Il professor Leonardo Celleno, presidente dell’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO), ci dà i suoi utili suggerimenti per dire addio alla buccia d'arancia!


Come eliminare la cellulite


Il professor Leonardo Celleno sottolinea che i prodotti di bellezza possono essere utili, a patto di associarli a un'alimentazione sana, a un po' di attività fisica e a comportamenti corretti che si prendono cura della nostra salute. In particolare ecco cosa è bene fare e cosa è bene non fare!


  • Attività fisica: per il professore il movimento è importante, anche solo fare le scale o camminare, ma è perfetta la ginnastica in palestra, come la zumba, o altre attività di tipo aerobico.

  • Tecnologia: esistono dei macchinari ad ultrasuoni che penetrano nell'ipoderma provocando la disgregazione degli adipociti. I lipidi fuoriescono per un trattamento utile, che però deve essere eseguito da personale esperto.

  • Fai da te: creme e prodotti cosmetologici sono utili, a patto di fare un massaggio prolungato con movimenti circolari dal basso all'alto per favorire la microcircolazione.


Foto iStock

  • shares
  • +1
  • Mail