Fitness, gli esercizi migliori da fare in ufficio

Ecco alcuni esercizi e consigli utili per combattere la “Sindrome da ufficio”.

Fitness - La Sindrome da ufficio è un problema davvero molto comune, un problema che interessa coloro che trascorrono gran parte della giornata seduti alla scrivania, magari di fronte a un computer, e che a fine giornata si ritrovano con mal di schiena, disturbi agli occhi, mal di testa e altri problemi che, a lungo andare, non faranno che danneggiare la nostra salute (oltre che la nostra linea). Ma come fare a combattere questo problema? Oggi vogliamo consigliarvi alcuni esercizi di stretching che potrete eseguire mentre siete in ufficio.

Fra gli esercizi migliori (che vi segnaliamo nella nostra galleria di immagini), vi sono quelli per il collo e per le spalle, ma anche gli esercizi da eseguire direttamente sulla vostra sedia, la rotazione laterale della testa, e gli esercizi per ridurre la tensione sulla schiena.

Inoltre, scoprirete come eseguire alcuni movimenti apparentemente innocui (come quello di abassarsi e sollevare una borsa, o anche semplicemente camminare), in modo che non danneggino la salute della vostra schiena. Non vi rimane che seguire le istruzioni che potete trovare nella nostra galleria di immagini, e ritrovare così il vostro benessere!

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© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

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