Benessereblog Salute 5 buoni propositi per un 2017 in buona salute

5 buoni propositi per un 2017 in buona salute

La prevenzione primaria è fondamentale: ecco alcune regole per vivere bene e in salute il 2017.

5 buoni propositi per un 2017 in buona salute

Tra i buoni propositi per il 2017 che è appena iniziato, senza dubbio ci devono essere anche quelli legati alla salute: la prevenzione è importante per mantenere mente e corpo in buona forma e salute. Gli italiani ancora fanno poco per prevenire malattie cardiovascolari e tumori, per questo la Fondazione Insieme contro il cancro lancia il progetto “Stili di vita sani nelle università” e ci suggerisci buoni propositi per un 2017 in salute, senza dimenticare l’importanza della prevenzione primaria, per ridurre i fattori di rischio ed evitare le malattie.

  1. Non fumare, perché il tabacco è responsabile del 30% di tutti i decessi per tumore in Italia
  2. Muoversi tutti i giorni fa bene a cuore, peso, pressione, colesterolo, contro diabete, invecchiamento muscolare, osseo e rischio di tumore
  3. Mangiare in modo salutare, perché un caso di tumore su tre è causato da una dieta scorretta
  4. Ridurre il consumo di bevande alcoliche
  5. Fare i controlli previsti gratuitamente dal Sistema Sanitario Nazionale

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.