Kettlebell, 2 esercizi per tonificare gambe e braccia

Il kettlebell è un attrezzo molto efficace per la tonificazione muscolare.

Il kettlebel è un attrezzo molto efficace per la tonificazione muscolare.

Sostituisce infatti i classici manubri e garantisce risultati in termini di tonificazione molto più rapidi.

Tuttavia occorre comunque allenarsi con regolarità, eseguendo esercizi completi che coinvolgano quindi diverse parti del corpo.

Eccone 2

Il primo esercizio è il classico swing, l'esercizio base dell'allenamento con i kettlebell.

In piedi  impugnate il kettlebell con entrambe le mani, piedi in linea con la larghezza delle spalle.

Sguardo dritto davanti a voi.

Mantenete il kettlebell in mezzo alle gambe.

Eseguite uno squat piegandovi leggermente sulle ginocchia e spingendo i fianchi all'indietro.

Con un colpo di reni portate il kettlebell di fronte a voi con le braccia slanciando il busto.

Tornate alla posizione di partenza.

Esercizio 2, sumo squat kettlebell

Il secondo esercizio è il sumo squat kettlebell combinato con lo swing di cui sopra. Potete osservarne l'esecuzione nel video sul post.

 

Fate attenzione al peso del kettlebell. Per i principianti infatti meglio cominciare con  circa 4 kg.

Gli esercizi vanno eseguiti in almeno 2 serie da 10, 12 ripetizioni 2-3 volte a settimana.

 

 

 

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