Psicologia: il test della gratitudine può migliorare la nostra vita

Ecco un esperimento che potrebbe migliorare la nostra giornata ed anche la nostra vita.

Psicologia – Spesso a tutti noi capita di dare per scontate le cose che ci rendono felici o anche solo sereni e soddisfatti, ma secondo gli esperti, essere grati di ciò che ci fa stare bene può migliorare ancor di più la nostra vita. Per scoprire se questo è vero, vogliamo segnalarvi un utile video, e proporvi di cimentarvi insieme a noi nel cosiddetto “Test della gratitudine”. Per condurre questo simpatico esperimento, non dovrete far altro che prendere un quaderno e stilare una lista di cose per le quali siete grati. Anche solo questa operazione potrà regalare una ventata di energia e benessere al vostro cervello, ma il test non è ancora terminato.

Fatta questa operazione, dovrete infatti passare al secondo step, ovvero quello di esprimere e dimostrare la vostra gratitudine alle persone (o anche animali, perché no?) presenti nella vostra lista. A questo punto, passiamo all’ultimo step. Dopo aver ringraziato chi vi rende felici, annotate le vostre sensazioni sul quaderno. Vi sentite meglio? Più felici e soddisfatti? Se si, vorrà dire che l’esperimento è davvero riuscito.

Provare non costa nulla, ma potrebbe migliorare sensibilmente la vostra giornata e regalare il sorriso non solo a voi, ma anche alle persone che avrete ringraziato, quindi perché non farlo?

Psicologia Gratitudine Test

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail