Benessereblog Alimentazione Dieta sana 3 ricette di smoothie benefici per l’estate

3 ricette di smoothie benefici per l’estate

Gli smoothie sono un toccasana perché favoriscono l'assorbimento dei nutrienti.

3 ricette di smoothie benefici per l’estate

L’estate è il periodo migliore per preparare e gustare tutti i benefici degli smoothie, i freschi frullati di frutta che spopolano ormai da qualche anno. Ma gli smoothie fanno davvero bene?

La risposta senza ombra di dubbio è affermativa: gli smoothie fanno bene alla salute e non sono soltanto una moda del momento. Perché gli smoothie fanno bene alla salute? Principalmente perché la triturazione a freddo della frutta e degli altri ingredienti degli smoothie rendono maggiormente disponibili i nutrienti per il nostro organismo.

Frutta secca e molte fibre della frutta fresca sono difficili da assorbire per l’intestino se non vengono masticate a lungo. Spesso mangiare la frutta secca a guscio non ha senso se non viene ridotta in poltiglia, poiché non vengono assorbiti i nutrienti e le vitamine.

Ecco allora tre ricette di smoothie benefici per l’estate:

  1. Jungle Monkey: versa nel frullatore una manciata di anacardi, due cucchiai al massimo, poi la punta di un cucchiaino di cannella, due datteri secchi, una banana intera e una tazzina di caffé di latte vegetale, meglio se di cocco. Il risultato sarà delizioso, ricco di magnesio, omega-3 e omega-9, ferro e potassio. Ottimo al mattino o dopo una giornata al mare!
  2. Blu di Russia: versa nel frullatore in ordine un pugno di mirtilli, dieci chicchi d’uva rossa ghiacciati, un quarto d’avocado e un cucchiaio di bacche di goji secche. Otterrai una bomba per la circolazione, ottima prima e dopo un lungo viaggio!
  3. Orange is the new black: frulla due albicocche, una carota, due datteri e una fetta di melone giallo. Questo è il segreto per un’abbronzatura da urlo e una pelle protetta!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare