Benessereblog Alimentazione Rimedi naturali: succo di prugne fatto in casa

Rimedi naturali: succo di prugne fatto in casa

Chi ha da fare i conti con la stitichezza sa bene quanto possa essere utile, com’è universalmente noto, l’aiuto della natura, nello specifico delle prugne. Ecco una semplice ricetta per preparare il succo di prugne in casa, visto che la stagione della maturazione si avvicina, da tenere a portata di mano in caso di emergenze […]

Rimedi naturali: succo di prugne fatto in casa

Chi ha da fare i conti con la stitichezza sa bene quanto possa essere utile, com’è universalmente noto, l’aiuto della natura, nello specifico delle prugne. Ecco una semplice ricetta per preparare il succo di prugne in casa, visto che la stagione della maturazione si avvicina, da tenere a portata di mano in caso di emergenze ma anche gradevole da consumare fresco, come qualunque altro succo di frutta.

Per prepararlo occorreranno delle prugne ben mature da snocciolare e porre al fuoco in una pentola fino a quando non inizieranno a sfaldarsi. Lasciate intepidire e passate la polpa al setaccio, mescolando al succo così ottenuto un po’ di zucchero, se lo gradite, nella proporzione di 300 gr. per ogni litro di succo. Infine imbottigliate e sterilizzate in acqua bollente per circa venti minuti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare