Allenamento HIIT, cos’è e quali sono i benefici

Ecco cosa è l’Allenamento HIIT e in quali e quanti modi potrà migliorare la vostra salute e la vostra linea!

L’allenamento HIIT o high intensity interval training, è una tecnica di allenamento in cui è richiesto un impegno intenso per delle rapide sessioni di esercizio, seguite da brevi periodi di recupero. Questo tipo di allenamento permetterà di mantenere alta la frequenza cardiaca e di bruciare grasso in poco tempo. Inoltre, questo tipo di esercizio fisico (di cui potete trovare una dimostrazione nel video qui sopra) vi aiuterà a bruciare più calorie rispetto ai normali allenamenti aerobici. Ma non solo! Grazie all’allenamento HIIT potreste infatti aumentare il vostro metabolismo, e migliorare così la vostra linea. Il tutto, senza bisogno di iscrivervi in palestra o di acquistare particolari attrezzi per fare sport. L’allenamento HIIT può infatti essere svolto ovunque, in casa, in albergo, in un parco, in spiaggia e così via.

Questo genere di allenamento richiede poco tempo (generalmente si tratta di sessioni di massimo 30 minuti), per cui, se siete delle persone sempre impegnate e non avete molto tempo da dedicare all’attività fisica, potrebbe essere l’allenamento che fa al caso vostro.

Detto questo, se soffrite di particolari patologie, vi consigliamo sempre di consultare il vostro medico prima di cimentarvi in questo o altri tipi di allenamento.

Allenamento HIIT

via | Dailyburn.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail