Sport a casa, i benefici del plank e le sue varianti

Non avete ancora inserito il plank nella vostra routine di allenamento? Ecco alcuni buoni motivi per cui dovreste farlo!

Sport a casa – Torniamo a parlare di allenamento, e parliamo di un esercizio davvero utile per rossodare la vostra pancia, e non solo! Stiamo parlando del Plank, un esercizio che può essere eseguito tranquillamente a casa, nelle sue molte varianti. Se non avete mai provato ad eseguire neanche il classico plank, a prima vista vi sembrerà un esercizio semplicissimo, quasi banale, ma in realtà posso assicurarvi che si tratta di un ottimo esercizio da aggiungere al vostro programma di allenamento. Oltre ad aiutare a rassodare la pancia, il plank è infatti ottimo anche per migliorare l’aspetto dei glutei, delle cosce, per migliorare la nostra postura e persino il nostro equilibrio.

Come potete vedere grazie al video che trovate in alto, esistono diversi modi per eseguire il plank, diverse varianti volte ad aggiungere intensità al vostro esercizio fisico, e a lavorare su diverse aree del corpo. Ma detto questo, quali saranno i vantaggi che questo esercizio può apportare alla nostra salute e alla nostra forma fisica?

Eccone alcuni:

  • Tonificare la pancia
  • Ridurre il mal di schiena
  • Aumentare la flessibilità
  • Migliorare l’umore, poiché aiuta a rilasciare la tensione accumulata durante la giornata
  • Migliorare l’equilibrio e la postura

Inoltre, il plank fa lavorare tutti i muscoli necessari per mantenere una postura corretta, come la schiena, il torace, le spalle, gli addominali e il collo. Eseguendo regolarmente questo esercizio, potrete dunque assumere una postura migliore, in modo da evitare dolori e altri problemi di salute, e riducendo il rischio di infortuni anche durante l’attività fisica.

Benefici del plank

via | Fitness.mercola.com

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