Tradimento, uomini e donne reagiscono in modo diverso?

Uomini e donne reagiscono in maniera diversa di fronte a un tradimento? Ecco cosa suggerisce una nuova ricerca.

Tradimento: uomini e donne reagiscono in maniera diversa? A rispondere alla domanda è uno studio della Norwegian University, secondo cui le donne sarebbero più sconvolte da un tradimento emotivo piuttosto che da un tradimento fisico, mentre gli uomini sarebbero più sconvolti da un tradimento sessuale. Le diverse reazioni sarebbero da attribuire al risultato di milioni di anni di evoluzione.

Dal momento che le donne sono tradizionalmente più propense a occuparsi dei figli, si preoccupano maggiormente se il loro partner si interessa a un'altra donna, rischiando di lasciare la famiglia. Al contrario, gli uomini sarebbero invece più preoccupati di finire per allevare la progenie di un altro uomo (risultato di un tradimento sessuale), e per questa ragione sarebbero più gelosi di un tradimento fisico, piuttosto che di uno emotivo.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di 1000 partecipanti, ai quali è stato chiesto di esprimere la loro potenziale reazione di fronte a ipotetici tradimenti (emotivi e/o fisici) da parte del partner. In base alle risposte fornite dai partecipanti, si confermerebbe la teoria secondo cui la donna tende a condannare maggiormente un tradimento emotivo, mentre l’uomo condanna più un tradimento a livello fisico.

via | MedicalXpress, DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail