Il sole per amico, la campagna per bambini contro il melanoma

Per proteggere la pelle dei bambini dal sole e dal rischio melanoma è arrivato 'Il sole per amico', un progetto che raggiungerà 130 scuole elementari in Italia.

Il melanoma è un tumore della pelle molto aggressivo, anzi il più aggressivo. È molto importante, per sconfiggerlo, fare attenzione alla prevenzione. I bambini sono la fascia di popolazione considerata più a rischio perché le scottature prese nell'infanzia sono un importante fattore di rischio perché la pelle "memorizza" il danno e può innescare il processo che dà luogo alla malattia anche anni dopo. Ecco quindi che è fondamentale educare i nostri piccoli fin da l’infanzia.

La campagna 'Il sole per amico' promossa da IMI - Intergruppo Melanoma Italiano, con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione e il patrocinio di quello della Salute e dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), Merck & Co, tramite MSD, raggiungerà 130 scuole primarie in sette regioni (Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia e Sardegna) per insegnare ai più piccoli il modo giusto di prendere il sole. Protagonista della campagna è un cartoon con Rey, un alieno catapultato sulla spiaggia da un'astrobolla solare, che racconterà ai due fratellini "terrestri" Geo e Gea i segreti per proteggere la pelle dal sole.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail