Come si fa a bere 2 litri d'acqua al giorno e quali sono i benefici

Quali sono i benefici di bere due litri al giorno e soprattutto come si fa? Ecco i consigli di Blogo per migliorare questa importante abitudine.

Bere due litri di acqua al giorno non è per tutti una passeggiata di salute. Ci sono persone che fanno davvero molta fatica e hanno bisogno di un incoraggiamento. Prima di tutto è molto importante iniziare da appena sveglie. Come si fa? La prima cosa da fare dopo aver messo il piede giù dal letto è bere un bicchiere d’acqua e poi procedere con la colazione. Considerate che due litri sono circa 12 bicchieri.

bere-acqua

Dividete i due litri in base alla giornata: il primo entro le 13 e poi il secondo dalle 14 alle 21. È meglio evitare di gonfiarsi prima di andare a nanna, perché si rischia di disturbare il sonno con lo stimolo di fare pipì. Ritagliatevi due bicchieri per pasto, che di solito non vanno consumati mentre si mangia, ma uno prima e uno dopo. Se fate un conto ne mancano 7.

Se l’acqua da sola è difficile da bere, potreste aromatizzarla. Qualcuno preferisce una tisana, altri semplicemente una scorzetta di limone. Mezzolitro lo appoggiate sulla vostra scrivania e mentre lavorate lo bevete piano piano e poi nel pomeriggio fate esattamente la stessa cosa. È importante che siano piccoli e frequenti sorsi. I risultati li vedrete dopo circa 2 settimane. Vi aiuterà a sgonfiarvi, a drenare i liquidi in eccesso, a migliorare la circolazione, ma anche la digestione. Inoltre, se soffrite di stitichezza questo è il metodo migliore.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail