Quanto durano le extension per i capelli medie e lunghe? I costi

Cambiare radicalmente il proprio look o rimediare ad un taglio di capelli sbagliato, le extension sono valide alleate in entrambi i casi. Scopriamo maggiori info a riguardo approfondendo durata e costi dell’applicazione.

Le extension per capelli sono un valido alleato per moltissime donne che le considerano un prodotto beauty a cui è impossibile rinunciare. C’è chi ricorre alle extension per cambiare look in un’occasione speciale, chi ricorre ad esse dopo un taglio di capelli disastroso che necessita di un intervento d’urto e chi ancora le utilizza per infoltire la chioma rendendola più voluminosa e sensuale. Qualunque sia il motivo per cui si ricorre a questo trattamento e bene avere alcune informazioni aggiuntive. Noi vogliamo approfondire con voi le tematiche legate alla durata e al costo dell’applicazione delle extension per capelli.

Le extension per capelli

Il metodo di applicazione delle extension con cheratina prevede l’utilizzo della cheratina riscaldata con il ferro e utilizzata come collante per unire le ciocche di capelli naturali alla ciocca di capelli finti. Si tratta di una tecnica molto utilizzata che permette una durata delle extension che varia tra i 3 e i 5 mesi. La rimozione, così come l’applicazione, deve essere fatta da un professionista e sarà necessario far riposare e respirare i capelli tra un’applicazione e l’altra. Molto utilizzato dalle celebrity è il metodo di applicazione delle extension con cucitura, questo prevede la realizzazione di una vera e propria tessitura tra ciocca finta e capelli veri in modo da unirle e assicurare un risultato naturale. Meno duratura è invece l’applicazione con micro ring, la ciocca di extension viene fissata ai capelli veri con un piccolo anello in plastica che viene fissato alla radice.

Il costo delle extension varia in base al numero di esse utilizzato e alla qualità. Le ciocche di capelli veri e non trattati hanno un costo piuttosto elevato, ma sono quelle che meglio si adattano alla capigliatura, quelle composte da capelli sintetici sono invece più economiche, ma più adatte ad applicazioni di breve durata. Per un allungamento della chioma con ciocche naturali il prezzo può variare tra le 300 e le 400 euro, per incrementare il volume il costo può variare invece dai 150 ai 300 euro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail