Beauty Tips, come scegliere il fondotinta perfetto

Scegliere il giusto fondotinta per la propria pelle è essenziale. Un prodotto capace di amalgamarsi perfettamente con l'epidermide è il migliore amico beauty di una donna, ma se è sbagliato, una base disastrosa è assicurata.

Appuntamento con Beauty Tips dedicato alla base trucco, approfondiamo insieme la conoscenza del fondotinta, il prodotto make up indispensabile per dare al volto un aspetto fresco, radioso e uniforme. Per ottenere questi effetti positivi in modo naturale è importante scegliere con attenzione il prodotto giusto sia in termini di colore che di formulazione. Un prodotto in una tonalità troppo scura o chiara o con un sottotono sbagliato formerà sul viso una vera e propria maschera per nulla piacevole da vedere. Un fondotinta opaco su una pelle secca esalterà ogni screpolatura, mentre un prodotto luminoso su una pelle grassa accentuerà l'effetto lucido.

Come scegliere il giusto fondotinta

La prima cosa a cui prestare attenzione quando si deve scegliere il fondotinta è la colorazione. In questo caso entrano in gioco due fattori, il sottotono e la tonalità. Potete avere un'incarnato freddo con sottotono rosa, una carnagione con sottotono giallo o neutro. Si tratta di un particolare non secondario, un colore rosato su una pelle a tendenza gialla risulta infatti sbagliato e non si fonde con l'incarnato. Scelto il giusto sottotono è importante trovare la tonalità adeguata. Non testate il fondotinta sulla mano, provatelo sulla mandibola, è questo un punto che vi permetterà di trovare la tonalità giusta per voi.

Insieme alla scelta della colorazione sono fondamentali il finish e il tipo di fondotinta. I prodotti liquidi sono i più versatili, da scegliere più o meno coprenti a seconda delle problematiche della pelle e da prediligere idratanti e sheer con pelli grasse e opachi e oil free con epidermidi grasse. I prodotti in polvere sono da preferire in estate o in caso di pelle molto grassa, le formulazioni cremose e ricche invece con pelli secche che richiedono una base nutriente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Jill Nystul via Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO