Ebola virus, ultime notizie: l'epidemia si diffonde

Tutte le ultime notizie legate all'epidemia di ebola che ha colpito tre paesi dell'Africa Occidentale (Sierra Leone, Liberia e Guinea) e che fa paura al resto del mondo per la possibile diffusione del virus.

ebola

L'epidemia di ebola si allarga


08 ottobre 2018

Nuovi casi di ebola nella Repubblica Democratica del Congo, mentre per gli operatori sanitari locali e internazionali risulta difficile portare cure e vaccini nelle zone colpite, anche a causa di una situazione non tranquilla all'interno del paese. Nell'articolo qui sotto il bollettino medico e il livello di rischio annunciato dall'OMS.


Il ceppo di ebola è più aggressivo


Secondo i dati resi noti dal ministero della salute del paese africano, il nuovo ceppo che ha colpito in Congo e ha già fatto molte vittime sarebbe più aggressivo degli altri registrati finora. E quindi farebbe più paura. Nell'articolo qui sotto tutto quello che dobbiamo sapere.


Nuovo focolaio di ebola in Congo


14 agosto 2018

A meno di un mese dall'annuncio della fine della nuova epidemia di ebola in Congo, nel paese africano è stato scoperto un nuovo focolaio. Secondo le informazioni che arrivano dal Congo sarebbero già 39 i morti. Nell'articolo qui sotto tutti gli aggiornamenti sulla situazione in Congo!


L'epidemia di ebola in Congo è finita


27 luglio 2018

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definitivamente dichiarato finita l'epidemia di ebola in Congo, dopo che non sono stati registrati nuovi casi negli ultimi 21 giorni. Sarebbe anche merito del nuovo vaccino che è stato utilizzato per arginare i contagi. Nell'articolo qui sotto l'annuncio dell'OMS!


Aumentati i controlli di sicurezza


18 giugno 2018

In seguito ai nuovi casi di ebola in Congo, il nostro Ministero della Salute e l'Organizzazione Mondiale della Sanità hanno aumentato i controlli di sicurezza. Nell'articolo qui sotto tutte le informazioni utili riguardanti la nuova epidemia e cosa fare.


6 nuovi casi di ebola in Congo


23 maggio 2018

In Congo, purtroppo, sono stati accertati sei nuovi casi di ebola, mentre altri due pazienti risulterebbero molto sospetti. Continua l'allarme nel paese africano che già in passato è stato protagonista di epidemie che sembravano senza fine. Nell'articolo qui sotto tutti gli aggiornamenti sulla situazione in Congo.


Ebola in Congo, le vaccinazioni


22 maggio 2018

ebola vaccino

Al via in Congo una campagna straordinaria di vaccinazione contro il virus ebola, nella città di Mbandaka dove è stato registrato il primo caso urbano. Altre due persone sarebbero state contagiate, in una città che conta 1,2 milioni di abitanti.

Ecco come avverrà la procedura di immunizzazione già avviata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e quante dosi serviranno per poter scongiurare una nuova terribile epidemia di ebola in Africa.


Il virus ebola è arrivato in città


18 maggio 2018

Il virus ebola in Congo desta ancora più preoccupazione, visto che il rischio di una nuova epidemia è passato da alto a molto alto. L'OMS lancia l'allarme, anche perché la malattia ha già raggiunto una grande città, un fattore che aumenta il rischio di diffusione non solo nel paese, ma anche in quelli confinanti.

Leggi qui sotto tutte le ultime notizie sul virus ebola in Congo e le preoccupazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità!

(p.c.)

Ebola virus, ultime notizie: Il virus ebola è tornato in Congo

ebola

Il virus ebola è purtroppo tornato a fare paura in Africa. Il governo della Repubblica Democratica del Congo ha già avvisato l'Organizzazione Mondiale della Sanità in merito a 17 casi di morte sospette nel paese. Due test condotti in alcuni dei casi presi in analisi sono risultati positivi al test. E altre analisi sarebbero in corso per capire se si tratta di un nuova epidemia.

Nel link qui sotto tutti gli aggiornamenti sulla nuova presunta epidemia di ebola in Congo!

(p.c.)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2970 voti.