Benessereblog Benessere Dormire bene Yoga, gli esercizi migliori per dormire bene

Yoga, gli esercizi migliori per dormire bene

Le giornate stressanti non vi permettono di dormire bene? Ecco un video di yoga che potrà cacciare via stress e tensioni, e favorire un buon sonno.

Yoga, gli esercizi migliori per dormire bene

;

Yoga – Le giornate frenetiche non sono certamente salutari per un buon sonno. Durante la giornata tendiamo infatti ad accumulare stress e tensioni, che finiscono per rovinare le nostre notti. Capita ad esempio di soffrire di vera e propria insonnia, o anche di svegliarsi più volte durante la notte. Ma come fare ad ovviare il problema? In realtà, ciò di cui avremmo bisogno sarebbe semplicemente … staccare la spina ed imparare a rilassarci.

Proprio per questa ragione, oggi vogliamo proporvi degli esercizi di yoga che ci aiuteranno a scacciare lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata, e favorire quindi un buon sonno!

Gli esercizi trovate nel video, potranno essere eseguiti sul divano o a letto, per cui .. non vi rimane che chiudere gli occhi, e prepararvi a fare un pieno di relax e benessere!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.