Benessereblog Alimentazione Vitamina C: l’acerola ne contiene più dell’arancia

Vitamina C: l’acerola ne contiene più dell’arancia

Pensavate che solo gli agrumi avessero il pieno di vitamina C? In realtà c’è un piccolo frutto che contiene ben venti volte più vitamina C dell’arancia, che certo è buona ma anche sempre più costosa, spesso importata e in talune zone d’Italia neanche sempre di facile reperibilità. Convertitevi all’acerola.Si tratta del frutto di un piccolo […]

Vitamina C: l’acerola ne contiene più dell’arancia

Pensavate che solo gli agrumi avessero il pieno di vitamina C? In realtà c’è un piccolo frutto che contiene ben venti volte più vitamina C dell’arancia, che certo è buona ma anche sempre più costosa, spesso importata e in talune zone d’Italia neanche sempre di facile reperibilità. Convertitevi all’acerola.

Si tratta del frutto di un piccolo arbusto, molto simile nell’aspetto alla ciliegia, ma assai più ricco di vitamina C di quanto non sia necessario assumerne nell’arco di una giornata. Cento grammi di frutti infatti ne contengono da 1000 a 2000 mg mentre la quantità giornaliera raccomandata è di 60 mg.

Sarà anche meno facile trovare l’acerola dal fruttivendolo, lo ammettiamo, ma con appena un chilo ci fate il pieno per un bel po’ di tempo.

Via | Vitonica.com

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!